STAZZEMA. La notizia della morte di Claudio Vincenti ha lasciato nello sgomento la comunità di Stazzema di cui l’imprenditore era una parte molto attiva.

“Questa notizia ci ha colpito molto duramente”, commenta il sindaco Michele Silicani a nome dell’amministrazione comunale, “perché Claudio era titolare di una importante attività economica del nostro territorio e da sempre partecipava in maniera attiva alla vita della comunità. Si tratta di una disgrazia imprevedibile e che ci colpisce molto.

“Claudio aveva un rapporto discreto nei confronti dell’amministrazione comunale e sempre positivo. La sua azienda aveva negli ultimi anni rivestito la Piazza Comunale con le decorazioni che delimitano la piazza stessa dalla sede stradale. Ho avuto diversi contatti nella giornata con i familiari che sono distrutti da questa notizia e anche con i dipendenti della ditta che si trovano di colpo privi di una guida capace e attenta anche alle dinamiche del mercato e che aveva sempre saputo valorizzare il prodotto delle nostre cave in una logica di filiera che andava dall’estrazione alla lavorazione e infine alla commercializzazione in particolare della Pietra del Cardoso.

Vincenti claudio“Mandiamo le nostre condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici di Claudio. Oggi io, il vicesindaco Maurizio Verona e l’assessore Amerigo Guidi e tutta l’amministrazione inclusi gli uffici sentiamo il vuoto e siamo vicini alla moglie, al fratello e alla sua grande famiglia perché tanto aveva fatto per l’Alta Versilia, per il Cardoso. Speriamo che il suo testimone sia raccolto perché il suo era un esempio da seguire.

“Amava gli alpeggi, Volegno e il Cardoso: la sua dimora estiva era spesso la ‘Ranocchiaia’ sulla foce di Mosceta. Era modesto nello stile e persona oculata nelle scelte che si sono sempre rivelate esatte sia come uomo che come imprenditore: per questo era ben voluto e rispettato.”

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)
TAG:
claudio vincenti lutto Michele Silicani morte

ultimo aggiornamento: 31-10-2013


Archivio comunale nei magazzini del mercato, nuova sede per salvaguardare il materiale

Aperte le iscrizioni per corso di web marketing e strategie commerciali online a Lucca