VERSILIA. Potatura, conservazione degli alimenti e igiene, preparazione di prodotti alimentari freschi, tecniche operative di sicurezza: sono questi alcuni dei percorsi formativi presenti nei corsi organizzati dall’Unione dei Comuni della Versilia.

Tree climber. Si tratta di un percorso formativo dovuto per legge a livello nazionale/regionale finalizzato all’apprendimento di tecniche operative adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività che richiedono l’impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi per il lavoro in sospensione in siti naturali o artificiali.

Scadenza iscrizioni: 3 gennaio 2014

Climber. Si tratta di un percorso formativo dovuto per legge a livello nazionale/regionale finalizzato all’apprendimento di tecniche operative adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività che richiedono l’impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi per il lavoro in sospensione in siti naturali o artificiali.

Scadenza iscrizioni: 3 gennaio 2014.

Preparazione di prodotti alimentari freschi. Preparare le materie prime, le attrezzature e i macchinari per la lavorazione di prodotti alimentari freschi in base alla diversa tipologia di prodotto e nel rispetto della normativa igienico-sanitaria.

Scadenza iscrizioni: 25 novembre 2013.

Addetto attività alimentari complesse.
Percorso formativo le cui caratteristiche sono specificamente normate che prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore alimentare. Rischi e pericoli alimentari, conservazione degli alimenti e igiene, individuazione e controllo dei rischi.

Scadenza iscrizioni: 25 novembre 2013.

Potatura. Effettuare la potatura mediante tecniche adeguate nel rispetto delle condizioni fitosanitarie e ambientali della pianta e della normativa in materia di sicurezza.

Scadenza iscrizioni: 30 dicembre 2013.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corsi unione dei comuni della versilia

ultimo aggiornamento: 01-11-2013


“Noi, accusati di aver rapito una bambina”. La coppia di rom parla di discriminazione razziale

A Camaiore arriva il consigliere extracomunitario aggiunto