PIETRASANTA. La fortuna di Giuseppe Della Bona, tecnico del Pietrasanta Marina, è quella di avere due attaccanti come Fusco e Mengali. Due gol in quattro minuti (tra il 26′ ed il 29′ della ripresa) e Rosignano al tappeto. Eppure i versiliesi si erano ritrovati in dieci dopo mezz’ora per il rosso rimediato da Corsi.

Un’altra prova di forza del PietraMarina, che rimane da solo in testa alla classifica, anche se la vicenda legata al fallimento della Fortis Lucchese rischia di stravolgere tutto. Ma per pensarci c’è sempre tempo. Intanto i versiliesi si godono il quarto successo di fila, arrivato con pieno merito. Tante le occasioni create, ma non sfruttate, nel primo tempo (colpo di testa di Fusco deviato in angolo, punizione dello stesso attaccante respinta da Frongillo, diagonale impreciso di Mengali). Un assedio costante alla porta del Rosignano, che però al gol ci va seriamente vicino al 25′ con una punizione di Maiorana che si stampa sulla base interna del palo, per poi sfilare a lato.

Nella ripresa l’intensità del PietraMarina cala, il Rosignano alza il proprio baricentro e comincia a credere nello sgambetto, anche se nel concreto produce poco (solo un colpo di testa di Modica a lato). Poi, al 26′, il colpo che spacca la partita: punizione di Brizzi, fucilata dal basso verso l’alto di Fusco che lascia di stucco Frongillo per un gol che sa di liberazione, dopo i tentativi del primo tempo tutti falliti. Il Rosignano è stordito e dopo tre minuti subisce pure il 2-0. A firmarlo è Mengali che con un destro piazzato chiude definitivamente i conti.

Grazie ai suoi gemelli del gol il Pietrasanta Marina vola sempre più in alto, dando ulteriore forma ad un sogno che nessuno ancora vuole sbandierare ai quattro venti. Certo è che, con due come Fusco e Mengali, tutto diventa più semplice. E più bello.

PIETRASANTA MARINA-ROSIGNANO 2-0

PIETRASANTA MARINA (3-5-2): Puntelli; Del Carlo, Perfetti, Di Lauro; De Masi, Corsi, Brizzi, Cipollini (10′ st Barbieri); Martinelli (34′ pt Pellacani); Fusco, Mengali (32′ st Lorenzini). (Alberti, Barbaro, Klevis, Bertipagani). All. Della Bona.

ROSIGNANO (4-3-1-2): Frongillo; Serri, Modica, Borriello, Landi; Skenderai (32′ st Italiano), Angiolini, Borselli; Esposito; Barnini (21′ st Coluccia) Maiorana. (Giannini, Agelli, Dini, Capanni, Dell’Omo). All. Polzella.

Arbitro: Vinco di Pisa.

Reti: 26′ st Fusco, 29′ st Mengali.

Note: Espulso al 29′ pt Corsi (Pietrasanta Marina). Ammoniti Lorenzini (Pietrasanta Marina), Skenderai, Serri, Borselli (Rosignano). Angoli 6-1. Recuperi 3′ pt.

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza toscana pietrasanta marina rosignano

ultimo aggiornamento: 03-11-2013


La fotogallery di Lecce-Viareggio

Il Tc Italia vince in scioltezza a Parma: ai play-off contro una tra Casale e Genova