QUERCETA. L’intera comunità di Querceta è scossa. Così come chi lo conosceva, o chi solo in qualche occasione aveva avuto modo di parlare con lui. Lutto in Versilia per la morte dell’avvocato Roberto Orlandi, professionista stimato e persona dedica al sociale e alla politica (qualche anno fa si era candidato a sindaco). Era anche componente del collegio dei proibivi e legale della Croce Bianca di Querceta, che lo ricorda così: “L’associazione e l’intera comunità perdono una persona generosa, stimata e benvoluta che ha dedicato la sua giovane e intensa vita alla famiglia, alla professione e alle attività sociali e civiche praticate per tanti anni, con particolare dedizione, all’interno della Croce Bianca”.

La camera ardente è stata allestita presso la sede della Croce Bianca, via delle Contrade 242. I funerali si terranno oggi pomeriggio – lunedì 4 Novembre – 2013 alle ore 15,30, nella chiesa di Santa Maria Lauretana. Il corteo funebre muoverà alle 15 dalla sede della Croce Bianca.

Orlandi aveva esercitato per tanti anni la professione a Querceta dove tuttora risiede la sua famiglia e  da alcuni anni si era trasferito a Pietrasanta nel complesso La Mattonaia. Risiedeva a Massa con la moglie Federica e il figlio Ludovic. Personaggio molto conosciuto, brillante, rappresentante del movimento civico ‘Noi Insieme’ e rappresentante dello stesso per alcuni anni nella commissione urbanistica del comune di Seravezza. Stroncato in pochissimi mesi da male incurabile.

(Visitato 171 volte, 1 visite oggi)

Muore a 52 anni noto avvocato

Si spara in casa, suicidio a Viareggio