VIAREGGIO. “Rispedisco al mittente le accuse di Mario Ratti che, in un comunicato inviato alla stampa, parla di “una sbalorditiva notizia” che consisterebbe nel fatto che ‘il super dirigente Franco Allegretti avrebbe diramato circolare, o similare, con la quale chiede di reperire una figura professionale che lo affianchi per la promozione dello sport e l’organizzazione di manifestazioni sportive e contatti con sponsor. Una figura denominabile ‘consulente sportivo’, che sarebbe retribuita con 4.800 euro l’anno’.” Così Alessandro Caprili, assessore allo sport, replica al suo omologo della giunta Lunardini.

“Quello che abbiamo fatto nelle scorse settimane è una banalissima ricognizione interna, peraltro non ancora definita, per capire se all’interno dei dipendenti comunali vi fossero persone qualificate sull’organizzazione di eventi sportivi, destinando a questo incarico 400 euro lordi al mese. Si tratta di briciole rispetto al bilancio del Comune di Viareggio: una cifra davvero minima per un settore fortemente colpito dai tagli che ha destinato a bilancio fondi per soli 45mila euro.

“Per giudicare l’operato dell’ex assessore Ratti, rissoso esponente della giunta fallimentare di centro-destra che ha portato la città al collasso, basta vedere in quali condizioni abbiamo ereditato i nostri impianti sportivi: mi pare che la “manifesta incapacità”, di cui lui mi accusa, sia piuttosto un termine che lui abbia letto sulla pagella finale che la cittadinanza ha consegnato un anno fa alla giunta Lunardini ed ai suoi assessori.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

La Versilia storica come culla di civiltà, presentata una mozione in consiglio regionale

Magie di Natale, c’è tempo fino al 25 novembre per prenotare uno stand