VIAREGGIO. Effebi, azienda di forte tradizione e pioniera nelle lavorazioni in vetroresina e materiali compositi per navi fino a 50 metri, partecipa per la prima volta a Europort (5/8 novembre), presentando in anteprima i suoi ultimi modelli di imbarcazioni Fast Coast Guard, Fire Fighting, Search & Rescue Ambulance, Passenger Ferry e Work Boat.

“Crediamo molto in questa partecipazione”, afferma Katia Balducci, Managing Director di Effebi. “Oggi Europort è una delle più prestigiose fiere marittime del mondo e dunque una vetrina importante per la nostra Azienda, che festeggia proprio quest’anno i 30 anni di attività”.

Effebi è stata fondata nel 1983 dalla famiglia Balducci, tuttora alla guida dell’Azienda. Nel settore navale è oggi un leader indiscusso a livello internazionale per la lavorazione in vetroresina e materiali compositi con tecnologie avanzate. E’ specializzata in navi dai 15 ai 50 metri ed opera nei settori mercantile e militare, con il marchio Effebi, e nella nautica da diporto, con il riconosciuto marchio Mangusta e Mangusta Oceano.

Fast Coast Boat 22m_Navigation (3)Effebi si sviluppa su diversi stabilimenti distribuiti nell’area di Massarosa, Massa e Carrara-Avenza per un totale di circa 72.500 mq tra aree coperte e scoperte. Tutte le sedi sono dotate di attrezzature ed impianti specifici e all’avanguardia che consentono di ottenere un prodotto di alta qualità. Al suo interno l’Azienda per assicurarsi un prodotto di qualità dispone di: laboratorio per il controllo delle materie prime e dei laminati; impianto di produzione di azoto per assicurare condizioni ottimali nelle cisterne inox dello stoccaggio resine; reparto per il taglio delle fibre con macchinario automatico a controllo numerico; impianti centralizzati di riscaldamento e deumidificazione per il trattamento dell’aria onde garantire condizioni ottimali di temperatura e umidità all’interno degli stabilimenti durante le lavorazioni di resinatura e pitturazione; reparto di falegnameria per la costruzione di modelli per la realizzazione di stampi; reparto di laminazione vetroresina e materiali compositi; reparto di verniciatura per manichini in legno e prodotti finiti.

L’Azienda dispone di personale altamente specializzato in grado di fornire consulenza al cliente per la scelta della migliore soluzione tecnica atta ad assicurare un prodotto di qualità controllato in tutte le fasi costruttive, dalla progettazione e modellazione matematica dei modelli in legno o fresati fino alla realizzazione del prodotto finito attraverso le varie fasi di costruzione: stampaggio, laminazione e/o infusione, assemblaggio dei pezzi staccati e carrozzeria.

Tutto il processo produttivo passa attraverso un serrato ed esperto controllo di qualità per garantire non solo i migliori standard richiesti dai vari Enti Internazionali di Classifica ma soprattutto per la soddisfazione del cliente nell’osservanza di una politica di totale rispetto ambientale.

Effebi è un’azienda che da sempre investe nella ricerca per migliorare l’ambiente e la sicurezza sul posto di lavoro. È riconosciuta ed omologata da tutti i registri navali (RINA, Lloyd Register, Bureau Veritas, American Bureau of Shipping, Noske Veritas e KKK-Japan) ed ha adeguato la produzione al Quality Control del Lloyd Register. Effebi ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008 ed ISO 14001:2004.

(Visitato 259 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Effebi europort nautica Overmarine group rotterdam

ultimo aggiornamento: 07-11-2013


La foto del giorno

La foto del giorno