VIAREGGIO. Si sono conclusi domenica 11 ottobre, con la premiazione presso l’Hotel Airone dell’Isola D’Elba, i campionati italiani di fotografia subacquea che hanno visto la settimana dal 5 all’11 ottobre densa di specialità. Tre come di consueto i titoli italiani in palio: due individuali, Reflex e Compatte, e uno per società. Anche quest’anno l’Associazione Sub Versilia si è distinta per i suoi risultati:

La coppia storica Primo Cardini e Vito Giannecchini, con la splendida modella Giada Giannecchini, per la seconda volta si sono aggiudicati il titolo di Campioni Italiani nella Categoria Reflex.

Doriano Bianchini con la modella Giada Giannecchini, si è piazzato al secondo posto assoluto nella categoria individuale reflex digitali, primo nella foto pesce. Sempre nella categoria a squadre un buon piazzamento per la coppia Gianni Ratti e Doriano Bianchini, quinti. Gianni primo nella foto macro.

Un augurio alla new entry del gruppo, Alessandro Giannaccini, che in una gara cosi importante si è aggiudicato un ottavo posto nella categoria compatte digitali. Bene anche Daniele Maggi, professionista del gruppo che con Giannaccini ha ottenuto un buon piazzamento nella classifica generale.

Sempre quest’anno all’Argentario Primo Cardini ha conseguito il titolo assoluto di campione Toscano e sempre la squadra Primo Cardini e Vito Giannecchini si sono laureati campioni toscani a squadre.

Le competizioni nazionali  si svolgono in apnea e con bombole in due giornate in un tempo di otto ore di immersione ad una profondità massima di 30 metri. Ogni fotografo subacqueo dovrà scegliere tra le 100 foto scattate, quattro foto a tema (foto pesce, foto macro, foto ambiente, foto controluce e riflessi subacquei).

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)

“Gli imprenditori devono sostenere concretamente l’Esperia Viareggio”

Volley, Upc di scena a San Miniato. Pallavolo Versilia a Borgo a Buggiano