CAMAIORE. Metà piazza chiusa alle auto, metà a senso unico mare-monti. Queste le novità previste per piazza XXIX Maggio a Camaiore a partire dai primi di dicembre.

In sostanza la piazza, lato via di mezzo, sarà vietata alla auto nel tratto da via Iv Novembre a via XX Settembre. L’altro lato della piazza (verso Pietrasanta) sarà a senso unico verso palazzo Littorio (mare-monti). Chi dovrà scendere avrà un’unica alternativa invece: prendere via Battisti.

Il provvedimento entrerà in vigore – come lo stesso assessore ai lavori pubblici Simone Leo ha spiegato qualche sera fa ai commercianti – a partire dai primi di dicembre, non prima però che sia portato a termine il progetto di arredo urbano che dovrebbe iniziare attorno al 15 novembre che prevede nella piazza nuove fioriere, dissuasori, panchine in pietra e in ferro.

Con l’entrata in vigore del divieto parziale nella piazza ci sarà anche una novità sul fronte parcheggi. I posti auto che restano in piazza XXIX Maggio non potranno essere utilizzati da residenti con abbonamento: sarà valida solo la sosta con ticket. Inoltre i dieci posti auto che spariranno (nel lato chiuso della piazza) saranno recuperati dal parcheggio della piscina: solo una parte resterà appannaggio dei clienti della struttura, ma almeno 20 posti auto saranno aperti a tutti.

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)

Canale del Giardino, Arpat risponde all’Asbuc: “La marmettola è distribuita lungo le sponde”

Terra di Viareggio, dopo il cartellone degli eventi estivo arriva anche quello invernale