VIAREGGIO. Negli ultimi anni la crisi economica ha fatto al mercato dell’arte italiano ciò che Lucio Fontana, maestro dello Spazialismo, faceva alle sue tele: un taglio netto e profondo. Se i grandi collezionisti resistono a stento, i piccoli e medi compratori sono ormai pochissimi e la grande maggioranza della popolazione sta lentamente allontanandosi dal mondo delle “belle arti” come la pittura e la scultura, nonostante esse rappresentino una parte fondamentale della nostra cultura e vadano invece coltivate e sostenute.

In mezzo a questo scenario spesso demoralizzante però, a Viareggio MAD Gallery sembra aver risvegliato l’amore per la bellezza artistico-culturale, avvicinando la popolazione a diverse forme d’arte, tra mostre, collettive, vernissage, esposizioni di quadri e sculture che cambiano periodicamente, per offrire una varietà di opere che possano interessare un pubblico sempre più ampio, grazie al Direttore Artistico Stefano Giannecchini.

Ben 8 le opere di diversi artisti e generi vendute da marzo, mese di apertura, a novembre, un numero record considerato il periodo “magro” per l’arte. La galleria “dei pazzi”, come dice il nome stesso, è un loft accogliente, originale e in continua trasformazione, dove l’arte si unisce al design con l’esposizione e la vendita di oggetti quotidiani rivisitati nel nome della qualità e modernità da importanti aziende come Seletti, Creativando, Colico, Full Spot e molte altre. Terzo elemento “MAD” sono gli eventi, che si susseguono ogni settimana con corsi, meeting, mostre, presentazioni, feste private, aperitivi a tema, rendendo la galleria un luogo di incontro unico ed originale.

 

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte Cultura mad gallery opere vendita versilia viareggioo

ultimo aggiornamento: 09-11-2013


EuropaCinema. Vinci una tessera del Cineclub Monicelli

Crowdfunding con Historia