FORTE DEI MARMI. La giunta ha approvato l’autorizzazione ad effettuare un sondaggio fra gli istituti di credito presenti sul territorio comunale per  individuare le migliori condizioni di accesso ad un finanziamento,  che permetta ai cittadini  di far fronte ad interventi di carattere ambientale, igienico e di sicurezza.

“In considerazione dei costi sempre maggiori che devono sostenere i proprietari delle strutture, interessate per esempio, all’intervento di rimozione o incapsulamento di cemento/amianto, secondo precise direttive anti inquinamento, oppure all’allaccio alla fognatura nera – spiega l’assessore all’ambiente Emanuele Tommasi – abbiamo pensato di prenderci l’impegno di verificare le migliori condizioni per un finanziamento mirato e specifico, destinato a sostenere le spese di coloro che necessitano di effettuare queste tipologie  di intervento.

L’intento è quello di andare incontro a dei costi, altrimenti troppo onerosi per il cittadino, che invece, se aiutato grazie a questa agevolazione, potrà procedere alle operazioni di rimozione e ripristinare la messa in sicurezza della sua proprietà con maggiore tranquillità”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Forte in bilancio in mostra a Firenze

Prima di Natale partiranno i lavori definitivi in via Canova