PIETRASANTA. Tempo di elezioni alla Croce Verde di Pietrasanta. Sabato 16 e domenica 17 novembre i soci dell’Associazione saranno chiamati a votare per il rinnovo delle cariche sociali. Per il Consiglio Direttivo sono in lista in diciannove: Angelini Fortunato, Berardi Raffaele, Borzonasca Luciano, Bresciani Massimo, Carli Silvano, Dalle Luche Gabriele, Di Clemente Sergio, Dinelli Giuliano Francis, Focacci Enrica, Forno Stefano, Mancini Alfredo, Maremmani Susanna, Morabito Michele, Paoli Alessandra, Pieri Enrico, Pucci Renata, Quaranta Eugenio, Ratti Riccardo e Rebechi Giuliano (si possono esprimere fino a nove preferenze). Per il Collegio dei Sindaci revisori: Saccavino Fabrizio, Scardigli Stefano e Verona Manrico (si possono esprimere fino a tre preferenze). Per il Collegio dei Probiviri: Grossi Andrea, Menocci Stefano e Serra Elio (si possono esprimere fino a tre preferenze).

Il seggio elettorale è situato nella sede sociale, al piano terra (sala da pranzo del Circolo), via Capriglia, 5 a Pietrasanta. Sabato 16 si potrà votare dalle ore 15,30 alle 18; domenica 17 novembre, dalle ore 9 alle ore 18. A seguire avverrà lo scrutinio dei voti.

“Arriviamo alla scadenza di questo mandato – ha detto il presidente della Croce Verde Riccardo Ratti – dopo quattro anni di lavoro collegiale segnato da importanti traguardi raggiunti, primo tra tutti l’acquisto e la riqualificazione di Villa Ciocchetti, struttura residenziale assistita portata come modello a livello regionale per standard di qualità sia nei servizi offerti che nelle professionalità espresse. A nome di tutto il consiglio sento il bisogno di ringraziare tutti coloro (e sono tanti) che hanno concorso a questo risultato che il nuovo consiglio che sarà eletto dovrà consolidare per il raggiungimento di ulteriori importanti obiettivi. Non meno significativi sono i risultati conseguiti nei servizi alla persona, nel trasporto sanitario, nell’assistenza alle famiglie e, in primo luogo, ai chi ha più bisogno in un tempo di crisi e di ristrettezze che, purtroppo, non è stato e non sarà di breve durata.

Nel settore della protezione civile la squadra dei nostri volontari è stata elogiata dallo staff del prefetto Gabrielli per l’impegno, le attrezzature utilizzate e la capacità professionale dimostrata in occasione del terremoto in Emilia Romagna e durante le alluvioni che hanno colpito Lunigiana, Liguria e altre parti del territorio nazionale. Nel campo del pronto soccorso (“118”) il bilancio è altrettanto positivo e l’acquisto di due nuove autoambulanze che saranno inaugurate nel gennaio 2014 farà compiere un ulteriore salto di qualità alla nostra capacità di risposta all’emergenza sanitaria. Quest’ultimo punto (l’acquisto di due nuovi mezzi) è anche indice di quello stato di buona salute di cui gode il bilancio della Croce Verde che significativamente, nell’ultimo consuntivo approvato, ha chiuso in attivo. Molte altre cose ci sarebbero da dire sui risultati conseguiti ed altrettante su cosa rimane ancora da fare per fare più forte e più grande la nostra Associazione che tra poco più di un anno festeggerà il suo centocinquantesimo compleanno essendo stata fondata, prima in Italia, nel 1865. È guardando a questo importante appuntamento, che avrà risonanza nazionale – ha concluso il presidente Ratti – che invito i soci della Croce Verde ad intervenire per eleggere gli organi statutari e, in piena libertà e con serenità di giudizio, a determinare capacità di governo e scelte future dell’Associazione”.

 

(Visitato 283 volte, 1 visite oggi)

Fango e sporcizia in via Marconi. Proteste a Pietrasanta

Si introducono un una villa per rubare, beccati dalla municipale