VIAREGGIO. “Raccogliendo nuovamente la segnalazione di diversi residenti, il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini pone all’attenzione dell’amministrazione comunale alcuni aspetti dell’incuria che fanno bella mostra nel parco giochi ‘Inaco Biancalana’ di Via Amendola in Darsena, con la speranza che si possa intervenire al più presto per rimediare.” A parlare è Daniel Griva, coordinatore del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Nel parco, frequentato prevalentemente da nonni, mamme e bambini, oltre a diversi giochi rotti e in condizioni oggettivamente pericolose per chi li utilizza, è presente un gioco fatto a barca a due piani con la tavola superiore distrutta che lascia un vuoto dove i bambini possono cadere. La pulizia lascia molto a desiderare, con bottiglie, cartacce e mozziconi di sigarette spesso abbandonate per terra, accanto ai vari giochini. Spiacevoli dimostrazioni, prima di tutto, della maleducazione e dell’inciviltà di alcune persone.

foto  interno barca con tavola rotta“Tra l’altro, rimanendo aperto la notte, in quanto manca manca il custode, è facile preda di vandali e tossicodipendenti che hanno libero accesso ed è facile entrare con moto e motorini. Una serie di problematiche degne della massima attenzione e sopratutto che aspettano da tempo delle soluzioni concrete.

“Questo parco giochi rappresenta, sopratutto nel periodo estivo, un punto di ritrovo e merita un’attenzione sicuramente maggiore di quella che le varie amministrazioni comunali hanno finora dimostrato.”

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)

“Tutti in piazza con i sindacati per convincere il Governo a modificare la Legge di Stabilità”

Camaiore ricorda le vittime di Nassiriya