FIRENZE. Sel Toscana aderisce allo sciopero indetto per domani da Cgil-Cisl-Uil per chiedere al governo profonde modifiche alla Legge di Stabilità, con interventi in direzione dell’equità, del lavoro e dello sviluppo.

“Non ci siamo, non ci siamo per niente”, commenta il coordinatore regionale Giuseppe Brogi. “Le modalità con cui il Governo delle larghe intese si sta preparando a licenziare la Legge di Stabilità non solo non risolvono i problemi del Paese, ma anzi ne aggravano la situazione. L’Italia non ha bisogno di una melassa inefficace e ingiusta, bensì di una serie di provvedimenti mirati che affrontino di petto i due corni fondamentali della crisi.

“Il primo è lo spostamento di ricchezza, gigantesco, vergognoso, dai salari verso le rendite avvenuto in questi anni, che ha creato forme di diseguaglianza e povertà insopportabili associate ad un inarrestabile avanzamento della precarietà. Il secondo, è la scomparsa di qualunque iniziativa politica volta a sostenere i settori fondamentali della produzione, dei servizi e della vita. Il cuore del problema è tutto qui: recuperare risorse da chi ha di più, utilizzarle per promuovere nuova e buona occupazione e per salvaguardare lo stato sociale. Questa è la Legge di Stabilità che può portarci fuori dalla crisi.

“Sappiamo bene che questo approccio è ben distante dalla volontà del Governo Letta e della maggioranza che lo sostiene, come è ben distante dalle priorità fissate dall’Europa. Ma contrastare le disuguaglianze, promuovendo uno sviluppo diverso, valido socialmente ed ambientalmente è l’unica via possibile per disegnare un futuro più giusto.

“Ecco perché Sel, domani, sarà in piazza con Cgil-Cisl-Uil. Ecco perché Sel aderisce alla campagna attivata da Libera-Gruppo Abele contro la povertà. Ecco perché Sel intende combattere nelle aule parlamentari per cambiare radicalmente il segno ed i provvedimenti di una ingiusta ed inefficace Legge di stabilità.”

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giuseppe brogi legge di stabilità sel sindacati

ultimo aggiornamento: 12-11-2013


Daniele Rivieri nel comitato promotore nazionale del “Movimento per Alleanza Nazionale”

Sigarette e rifiuti, il parco giochi “Biancalana” in Darsena in preda all’incuria