Semaforo guasto in viale dei Tigli, proteste dei pedoni

VIAREGGIO. Il semaforo sito sul Viale dei Tigli, all’altezza dello Stadio dei Pini, ha la prenotazione pedonale lato monti inutilizzabile da oltre due mesi, essendo sparito addirittura il pulsante di chiamata.

Lo segnala un nostro attento lettore. “A causa di ciò – scrive – la moltitudine di persone (sopratutto studenti) che quotidianamente attraversa il viale in quel punto è costretta a farlo con il semaforo fisso sul rosso, con grave pericolo per la loro incolumità. In quel tratto di viale oltretutto il limite di velocità di 40Km/h, adeguatamente segnalato, viene sistematicamente disatteso dagli automobilisti che sfrecciano a velocità elevate senza peraltro che venga effettuato alcun tipo di controllo”.

“Vale la pena ricordare – conclude il nostro lettore – che il semaforo in questione fu installato dopo il tragico incidente in cui perse la vita una giovane donna travolta da un’auto mentre attraversava il viale. Si resta forse in attesa del prossimo (prevedibile) incidente per ripristinare la prenotazione pedonale ?”.

Speriamo che qualcuno lo sistemi quanto prima.

Ti protrebbe interessare

Il caso Garlasco… in teatro a Massarosa

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa