ROMA. “Tanto entusiasmo, tanta voglia di ripartire con un soggetto nuovo che unifichi la destra, evocando la brillante esperienza di Alleanza Nazionale, ma guardando al futuro”. È  questa la sintesi della manifestazione che si è svolta sabato a Roma, all’hotel Parco dei Principi del Parioli, che ha visto la destra toscana protagonista grazie alla presenza, del commissario regionale della Destra toscana Daniele Rivieri.

Tante le associazioni e i movimenti povenienti da tutta Italia e rappresentati da Adriana Poli Bortone, Francesco Storace, Roberto Menia, Luca Romagnoli, Domenica Nania, Oreste Tofani, Roberto Buonasorte e Antonio Bonfiglio.

“Nei prossimi giorni ci riuniremo- afferma Daniele Rivieri – per cominciare a mettere nero su bianco i vari passaggi che ci porteranno a fare risorgere una nuova Alleanza Nazionale. Abbiamo un patrimonio di tante idee che i 1500 presenti a Roma, con tanta gente rimasta fuori dalla sala, ha espresso. Credo che bisogna canalizzare questo entusiasmo in una proposta politica organica che abbia alcuni punti riconoscibili da proporre agli elettori e ai cittadini, sempre più distanti dalla politica”.

Per la Toscana è in programma la creazione di tanti circoli territoriali per riportare la voce della destra, dell’etica e dei valori umani  “veri” , ripartendo dalle realta’ locali.

Ampia anche la rappresentanza toscana:  insieme a Daniele Rivieri, nutrita la partecipazione  della provincia di Lucca con  Giovanni Baldacci, Pietro Frati, Alessandro Bartelloni, Alessandro Palmerini e Claudio Riccardi, che ha commentato “ Ne ho passate tante di queste esperienze, ma questa mi ha realmente caricato emozionato. Ora possiamo ricreare localmente ciò che è stato disperso in questi anni, con un movimento –partito che parte dalle persone e dalle loro esigenze”.

 

 

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

“I viareggini sono pronti ad aiutare Viareggio”

“Partito Democratico assente ingiustificato all’incontro di Lucca sulla riforma delle province”