VIAREGGIO. Un convegno per fare luce sui problemi dell’emergenza abitativa nella provincia di Lucca: è quello organizzato per l’intera giornata di venerdì 15 novembre dalla Fondazione Casa, presso la sala congressi del Principe di Piemonte di Viareggio, e intitolato “La sostenibilità delle politiche abitative: una visione integrata degli attori sociali e delle risorse”.

L’assessore alle politiche sociali e al diritto alla casa Roberto Rossetti non nasconde la propria soddisfazione: “La Fondazione Casa ha scelto Viareggio quale sede del convegno perché l’amministrazione comunale ha approvato la delibera di adesione alla Fondazione stessa: il percorso è già iniziato e di fatto stiamo entrando nella Fondazione.

“Sarà un seminario di approfondimento su queste tematiche, nel quale si discuterà di possibili soluzioni attraverso l’interazione tra amministrazioni comunali, Erp e soggetti privati quali la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

“Dopo anni in cui il Comune di Viareggio è rimasto fuori dalla discussione sull’emergenza abitativa, in cinque mesi questa giunta è riuscita non solo a formalizzare l’ingresso nella Fondazione Casa, ma anche ad ospitare un importante convegno incentrato su una problematica che riguarda anche la nostra città: ci stiamo riprendendo un ruolo da protagonisti.”

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

Massarosa ricorda Giuseppe Lucchesi e Maria Volpi

Pronti il bando per i fondi a sostegno di attività culturali e artistiche