MILANO. C’è anche la versiliese Ylenia Carnevali tra le vincitrici della prima edizione del concorso “Lo sguardo di Giulia” organizzato dal gruppo lombardo dell’associazione nazionale Giulia (Giornaliste unite libere autonome) con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione della Società Umanitaria.

All’iniziativa dal titolo “Chiamala violenza, non amore”, sulla tematica della violenza sulle donne hanno partecipato 44 fotografi professionisti e non che hanno raccolto la sfida di dare forma a un’idea innovativa, drammatica o ironica per rappresentare la violenza sulle donne al di fuori dei soliti stereotipi deprimenti e offensivi. Tra le 125 foto e i 4 video presentati la giuria, composta dal coordinamento di Giulia Lomardia ha scelto 6 autori che saranno premiati ed esposti, insieme ad altre opere, nel Chiostro dei Glicini alla Società Umanitaria  tra il 12 e il 16 Novembre .

IMG_8197-1Primo premio per la categoria Professionisti  anche Ylenia Carnevali ex aequo con la romana Karen Di Paola), 37 anni di Lucca, che ironizza sull’ambiguità dell’ “uomo perfetto” oscillante tra tenerezza e brutalità “per aver ritratto, con bella sintesi e amara ironia la possibile deriva di chi confonde amore con possesso”.

 

(Visitato 259 volte, 1 visite oggi)

Il campanile del Duomo di Pietrasanta si presenta ai Musei Vaticani

I sapori di Massarosa protagonisti su Rai Tre