VIAREGGIO. In attesa di EuropaCinema a Viareggio si respira aria da tappeto rosso. Non solo film e proiezioni, ma anche mostre e un annullo filatelico dedicato ala mondo della celluloide.

La mostra fotografica “The Best of”  allestita sulla passeggiata a mare di fronte al Caffè Margherita presenta sessanta gigantografie realizzate nel corso degli anni da Sergio Fortuna. Ritraggono attori, registi e personalità che hanno animato le trenta edizioni del Festival EuropaCinema. La mostra è curata da Angelo Bertini.MOSTRA PASSEGGIATA 05

Moltissime persone si sono già fatte fotografare sul ‘red carpet’ che scorre lungo il percorso della mostra. Alcune foto sono state posizionate  anche di fronte al Centro Congressi Principe di Piemonte. Le immagini allegate sono state scattate dallo stesso Sergio Fortuna.

annullo postalePer celebrare il trentennale di EuropaCinema  il Circolo Filatelico “Giacomo Puccini”, in collaborazione con Poste Italiane, ha realizzato uno speciale annullo filatelico composto da quattro cartoline più una quinta speciale. Presso il cinema Politeama di Viareggio il giorno dell’inaugurazione del festival – giovedi 21 novembre – verrà aperto un apposito sportello filatelico a carattere temporaneo che permetterà a collezionisti e non di annullare le cartoline promozionali della manifestazione.  (vedere allegato)

Per informazioni www.filatelicopuccini.it

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)

Fiocco Bianco 2013: il calendario degli eventi coordinati dalla Provincia di Lucca

L’istituto comprensivo di Torre del Lago a lezione di educazione civica in comune