MASSAROSA. Mancano 15 giorni circa alla chiusura del cantiere di via Fondacci a Massarosa, nella zona industriale di Montramito.

Stamani sopralluogo con l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natalie e Alessandro Salarpi, presidente del Consorzio di Montramito, e il direttore dei lavori. “Tempo permettendo – hanno assicurato – mancano ormai circa 15 giorni di lavoro”.

 

foto Marco Pomella
foto Marco Pomella

In sostanza la strada (una parallela di via di Montramito, in piena zona industiale) è stata dotata di fognaure, rete gas, rete della corrente e del telefono. Il tutto ricavato dentro un tunnel scavato nel sottosuolo: in caso di guasto si entra attraverso una botola nel tunnel (alto due metri e mezzo) per effettuare la riparazione senza spaccare l’asfalto. Oltre a questi servizi – necessari per una area industriale seria – è stato deviato il canale (che prima, come una cloaca a cielo aperto, si trovava di fianco alla strada), è stato fatto nuovo asfalto, sono stati ricavati diversi posti auto ed è stato installato un nuovo (prima inesistente) sistema di pubblica illuminazione. Circa 3 milioni di euro di intervento, frutto di finanziamento.

 

Qualche protesta, nei giorni scorsi, per i ritardi, anche in occasione della manifestazione anti-tares. “E’ vero i ritardi ci sono stati – spiegano Natalie e Salarpi – ma è stato a causa della pioggia. Purtroppo in caso di maltempo i lavori si devono interrompere. Ma è stato fatto tutto il possibile per agevolare le aziende della zona e per velocizzare i tempi: gli operai hanno lavorato per tutto agosto rinviando le ferie. Ora, tempo permettendo, mancano solo altri 15 giorni di cantiere. Poi le ruspe spariranno, assieme ai disagi, ma

foto Marco Pomella
foto Marco Pomella
foto Marco Pomella
foto Marco Pomella
foto Marco Pomella
foto Marco Pomella

resteranno i servizi,  indispensabili per un’area industriale”.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)

Manovre salvavita per neonati e bambini con la Croce Rossa

Camaiore lancia l’ultimatum ai residenti di Monteggiori: 90 giorni per allacciarsi a Gaia