BARLETTA. Non servono pizzicotti: il Viareggio ha veramente vinto a Barletta. L’incantesimo è finalmente rotto. A sei mesi e quattro giorni dall’ultima volta – il 2-0 al Frosinone del campionato scorso – le zebre tornano a conquistare i tre punti. Lo fanno a Barletta, dove a maggio avevano rimediato un umiliante 4-0.

È la vittoria delle prime volte, quelle di Vannucchi e Rosafio, che decidono il match con un gol per tempo. Un successo netto e meritato, con la difesa – imbattuta per la seconda volta consecutiva – che non rischia praticamente mai, se non nel finale, quando ormai il risultato è già in cassaforte.

Il Viareggio è più forte di tutto, anche della sfortuna, che si accanisce per l’ennesima volta quando Gerevini, alla mezz’ora del primo tempo, è costretto a lasciare spazio a Rosafio per un acciacco. Come contro l’Ascoli, le zebre creano tanto nel primo tempo: Vannucchi ci prova in diagonale, ma non centra la porta, poi è De Vena ad impegnare severamente Liverani.

Il gol è nell’aria: arriva al minuto 37 e porta la firma di Ighli Vannucchi, che servito da Rosafio elude la trappola del fuorigioco ed insacca. Nel finale di tempo Galassi potrebbe anche raddoppiare, ma dopo una sgroppata sulla fascia arriva stremato all’impatto col pallone e calcia debolmente.

Il Barletta nella ripresa cerca di cambiare ritmo e atteggiamento, ma non ci riesce. Il dominio del Viareggio prosegue, e dopo una conclusione di Gemignani respinta, ecco il 2-0 al 19′ frutto di un’invenzione di Rosafio, che dal limite dell’area lascia partire un sinistro formidabile, con Liverani colpevolmente fuori dai pali.

Senza più niente da perdere, i biancorossi si riversano in avanti: Cicirelli salta Peverelli e conclude, ma la sfera termina alta. Anche i tentativi di Ilari, Pippa e Zigon non vanno a buon fine.

Il Viareggio porta via i tre punti (i primi della stagione, ritrova il sorriso e la convinzione che da oggi le cose possono finalmente cambiare. In meglio.

BARLETTA-VIAREGGIO 0-2 (il video)

BARLETTA (3-5-2): Liverani; Maccarone (1′ st Zigon), Camilleri, Di Bella; Cane, Branzani (15′ st Ilari), Legras (43′ st Ferreira), Mantovani, Pippa; Picci, Cicerelli. (Vaccarecci, Guglielmi, Cascione, Prutsch). All. Orlandi.

VIAREGGIO (4-3-3): Gazzoli; Peverelli, Lamorte, Conson, Falasco; Galassi, Gemignani, Della Latta (15′ st Pizza); De Vena, Vannucchi (36′ st Romeo), Gerevini (26′ pt Rosafio). (Montenegro, Mancini, Marongiu, Giannelli). All. Lucarelli.

Arbitro: Bellotti di Verona.

Reti: 37′ pt Vannucchi, 19′ st Rosafio.

Note: 1200 spettatori. Ammonito Cane (Barletta). Angoli 5-4. Recuperi 1′ pt, 3′ st.

Leggi anche:
Le pagelle di Barletta-Viareggio
L’intervista a Cristiano Lucarelli
L’intervista a Massimo Gazzoli
L’intervista a Ighli Vannucchi

Guarda anche:
La fotogallery di Barletta-Viareggio
La sintesi di Barletta-Viareggio

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barletta calcio esperia viareggio lega pro

ultimo aggiornamento: 16-11-2013


Ossessionati dalle dimensioni del pene. Da uomo a uomo

Pietrasanta, nasce la consulta comunale per lo sport