MASSA. Prosegue la marcia trionfale della WTS Massa che espugna il campo di Ovada e porta a casa il quinto successo consecutivo confermandosi capolista solitaria del girone D del campionato nazionale di serie B2 di volley. Opposta ad un ottima squadra a dispetto della posizione occupata in classifica dai padroni di casa e nonostante le condizioni di alcuni giocatori non siano ancora al meglio, la WTS vince ancora e offre una nuova prestazione di grande solidità e concretezza. Grazie ad un ottimo Giulio Silva, la WTS strappa il successo cedendo un solo set.

1° set: Massa con Lazzeroni e Muzio in diagonale, Aliboni e Bernieri al centro, Bergantino e Silva di banda e Vignali libero e partenza forte della WTS che con Lazzeroni in battuta strappava subito 1-8. Massa precisa e lucida ed al secondo tempo tecnico obbligatorio sopra 7-16. Poche quasi nessuna sbavatura per la squadra di Gazzotti che batteva bene e attaccava altrettanto bene. Chiusura a 19 senza patemi.

2° set: secondo parziale più equilibrato con Ovada sopra 8-7 al primo time out tecnico. Saliva di tono il gioco dei padroni di casa, WTS con qualche sbavatura in più rispetto al primo parziale. Massa sul 14-16, Ovada ad impattare sul 16-16. Era ancora Lazzeroni al servizio a fare il break. Massa saliva sul 18-23 e chiudeva a 20.

3° set: terzo parziale con reazione dei padroni di casa. Squadre a giocare punto su punto e Ovada sopra al secondo tempo tecnico (15-16). Plastipol al break al rientro in campo. Padroni di casa sul 15-17. A confezionare la fuga dell’Ovada erano però gli errori in ricezione dei ragazzi di casa. Dentro Facchini per Silva. Ovada a strappare ed a chiudere a 18.

4° set: Massa subito avanti per 1-6. Ovada a rientrare (4-6). Al primo tempo tecnico ospiti avanti 6-8 e gara apertissima. Alla ripresa del gioco ancora squadre a giocare punto su punto (11-11). Equilibrio rotto da Massa che saliva sul 17-21 con un gran diagonale di Silva. Chiusura a 18.

PLASTIPOL OVADA – WTS VOLLEY MASSA 1-3

Plastipol Ovada: Nistri, De Leo, Graziani, Bavastro, Zappavigna, Quaglieri G., Demichelis, Belzer, Bernabè, Bisio, Quaglieri U., Ricceri. All. Suglia.

WTS Volley Massa: Lazzeroni, Muzio, Bergantino, Silva, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Viani, Guadagni, Facchini. All. Gazzotti.

Arbitri: Gabriele Margaria e Marco Pasin.

Parziali: 19-25; 20-25; 18-25; 18-25.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 ovada volley wts massa

ultimo aggiornamento: 17-11-2013


Meeting di nuoto: un minuto di silenzio in memoria di Mussi, Lombardi e Femiano

Doppio Cipollini, il Pietrasanta Marina stende anche il Cenaia