VIAREGGIO. “Una volta a scuola insegnavano una materia che si chiamava Educazione Civica che non era poi considerata molto importante anche se in effetti lo era. Per il Signor Alessio De Giorgi andrebbe oggi predisposto un corso accelerato di Educazione Politico-Amministrativa. Questo perchè fino ad oggi nessuno evidentemente gli ha insegnato di limitarsi correttamente nel contestare le libere scelte assunte da un partito democratico e libero rappresentato dal gruppo consiliare del PDL”.

Lo scrive il Pdl ,tornando a parlare del caso cittadinanza onoraria al registra Ettore Scola e puntando il dito questa volta contro ‘l’arroganza’ di Alessio De Giorgi, a capo della comunicazione istituzionale del Comune (portavoce del sindaco, ufficialmente). “Prima di tutto il Signor De Giorgi – precisa il Pdl – non ha alcun potere di rappresentanza né della Giunta né del Consiglio Comunale e quindi risulta stupefacente la sua dichiarazione che “noi comunque andremo avanti ” .

“Questo non solo rappresenta un atto di arroganza non comune ma oltretutto non tiene conto che le cittadinanze onorarie per consuetudine vengono concesse all’unanimità anche nel caso del Signor Ettore Scola, che non ha alcun merito nei confronti della nostra città se non evidentemente appartenenze politiche che non ci interessano . Il PDL ha detto di essere contrario così come si disse contraria la sinistra ai tempi del Sindaco Lunardini nel caso di un altro personaggio molto più meritevole per i titoli che poteva vantare verso la città di Viareggio. In tal caso il centrodestra rinunciò a sottoporre la pratica in Consiglio Comunale per evitare l’umiliazione di una non unanimità ed assunse una diversa delibera di Giunta. Da ultimo non ci resta che ricordare al Signor De Giorgi che se qualcuno si deve vergognare è questa Amministrazione per gli innumerevoli errori amministrativi che ha compiuto e che continua a compiere”.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

“Gamc verso la chiusura, Pieraccini si sta arrendendo a un Comune inadempiente”

Santini furioso: “Giulio Marlia chieda scusa o si dimetta”