Crolla un pino sull’auto in corsa, due ragazzi all’ospedale. Tragedia sfiorata a Viareggio

VIAREGGIO. Qualche secondo dopo e la tragedia sarebbe stata inevitabile. Nella sfortuna, è andata bene ieri notte a due ragazzi rimasti vittima di un brutto incidente, mentre rincasavano attorno all’una e mezza di notte.

I due percorrevano a bordo di una Fiat 500 viale Kennedy in direzione mare. A causa della pioggia e del forte vento, proprio mentre l’auto sopraggiungeva, è caduto un enorme pino sulla strada, crollando a terra e andandosi a schiantare proprio sul cofano dell’auto. Inevitabile l’impatto. Per i due giovani a bordo tanto spavento e qualche ferita: sono stati trasportati all’ospedale Versilia per accertamenti e medicazioni. I due ragazzi – entrambi di Viareggio, entrambi di 19 anni  – erano ancora coscienti e in discrete condizioni (non gravi).

Sul posto, per i rilievi e per i soccorsi, una pattuglia della polizia municipale, un mezzo dei vigili del fuoco e due ambulanze della Croce Verde di Lido di Camaiore e di Viareggio. “Se l’auto fosse passata un attimo più tardi – racconta un testimone – l’albero avrebbe colpito l’auto sul tetto dell’automobile, con conseguenze sicuramente più gravi per i due occupanti”. Insomma questione di qualche secondo e tragedia, per fortuna, solo sfiorata.

foto VT
foto VT

Ti protrebbe interessare

In bus in tutta sicurezza per locali fino all’alba

Ancora una spaccata in città, la rabbia dei commercianti

Bombe sull’Iran, rientro dei vescovi in missione, tra loro anche Giulietti