VIAREGGIO. Qualche secondo dopo e la tragedia sarebbe stata inevitabile. Nella sfortuna, è andata bene ieri notte a due ragazzi rimasti vittima di un brutto incidente, mentre rincasavano attorno all’una e mezza di notte.

I due percorrevano a bordo di una Fiat 500 viale Kennedy in direzione mare. A causa della pioggia e del forte vento, proprio mentre l’auto sopraggiungeva, è caduto un enorme pino sulla strada, crollando a terra e andandosi a schiantare proprio sul cofano dell’auto. Inevitabile l’impatto. Per i due giovani a bordo tanto spavento e qualche ferita: sono stati trasportati all’ospedale Versilia per accertamenti e medicazioni. I due ragazzi – entrambi di Viareggio, entrambi di 19 anni  – erano ancora coscienti e in discrete condizioni (non gravi).

Sul posto, per i rilievi e per i soccorsi, una pattuglia della polizia municipale, un mezzo dei vigili del fuoco e due ambulanze della Croce Verde di Lido di Camaiore e di Viareggio. “Se l’auto fosse passata un attimo più tardi – racconta un testimone – l’albero avrebbe colpito l’auto sul tetto dell’automobile, con conseguenze sicuramente più gravi per i due occupanti”. Insomma questione di qualche secondo e tragedia, per fortuna, solo sfiorata.

foto VT
foto VT
(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

Strage, Baccelli scrive a Napolitano: “Non capisco la scelta dello Stato”

Tentativo di furto nella notte all’istituto Nautico Artiglio