VIAREGGIO. Questa mattina in Via Petrarca, nel quartiere Darsena, è stato rinviato un altro sfratto. Per Informazione Anticapitalista “questa è la migliore risposta che i militanti, del Colombo Occupato, spazio che si trova proprio nelle vicinanze di questa casa, potevano dare alle indagini sul loro conto da parte del pm Origlio”, come scritto in una nota pubblicata sui social media.

“Un nucleo familiare con bambini piccoli e una donna incinta rischiava di essere buttato in mezzo ad una strada ma l’intervento della Brigata Sociale Anti Sfratto, dell’Unione Inquilini e degli occupanti del Colombo ha, di fatto, costretto l’ufficiale giudiziario a rinviare al 6 febbraio lo sfratto. La solidarietà e la lotta pagano.

“La fitta pioggia non ha impedito a più di una ventina di militantii di dare vita all’ennesimo picchetto riuscendo nell’obbiettivo prefissato. Dove non arrivano le istituzioni, ormai totalmente senza credibilità, arriva l’autorganizzazione. Il diritto alla casa, sancito dalla costituzione, non viene garantito da un’amministrazione totalmente incapace.

“In Via Petrarca, però, sembrerebbe emergere un altro fatto grave. Il proprietario di casa affittava lo stabile come doppio appartamento a due nuclei familiari distinti, nonostante ci fosse un solo ingresso. Cosa non fanno certe persone per il profitto?”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Lutto per la Perla del Tirreno: è morto Enio Lippi

Cresce la povertà in Provincia. Il dossier della Caritas