SERAVEZZA. L’appello di Ettore Neri, Michele Silicani e Maurizio Verona per il voto del prossimo 30 novembre, quando si eleggeranno gli amministratori del nuovo ente di bonifica che comprenderà anche la montagna versiliese: “Scegliamo per la sicurezza del nostro territorio”.

Un voto per la sicurezza di chi vive la montagna, con le sue bellezze e le sue fragilità: lo chiedono ai loro concittadini Ettore Neri, Michele Silicani e Maurizio Verona, rispettivamente sindaci di Seravezza e Stazzema e presidente dell’Unione dei Comuni della Versilia, compatti nel sostenere la candidatura di Fortunato Angelini alle elezioni del nuovo Consorzio di bonifica Toscana Nord, in programma sabato 30 novembre.

L’attuale commissario del Consorzio Versilia Massaciuccoli, candidato con la lista “Sicurezza idraulica, ambiente, equità e partecipazione”, per i due sindaci e il presidente dell’Unione dei Comuni versiliesi “è l’unico che può garantire al nostro territorio una continuità di investimenti in sicurezza e sviluppo e impedire che le risorse dei cittadini prendano strade lontane”.

Proprio con l’Unione dei Comuni, come hanno ricordato gli amministratori, nel 2000 Angelini ha promosso un “patto” di collaborazione che ha consentito a tecnici e addetti del Consorzio di bonifica Versilia Massaciuccoli di occuparsi della manutenzione e gestione dei corsi d’acqua anche nei territori collinari e montani, altrimenti esclusi da raggio d’azione dell’ente di bonifica.

“Angelini – hanno sottolineato ancora i due sindaci e il presidente Verona – è persona esperta ed equilibrata, ha vissuto in prima linea le grandi tragedie della nostra terra e nessuno meglio di lui può mostrare attenzione e sensibilità per le problematiche e le risorse della montagna”. Neri, Silicani e Verona hanno quindi ribadito a tutti gli aventi diritto la necessità di partecipare alle elezioni di sabato 30 novembre “per decidere, senza subirlo – hanno concluso – il futuro di tutto il nostro territorio”.

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)

Botti, olivi e viti: a Camaiore arriva Prim’Olio Primo Vino

La Regione Toscana protagonista all’Expo 2015 di Milano