VIAREGGIO. Quattro gol, tutti in una partita. Per la Torino granata quella di domenica (24 novembre) è stata una giornata di festa. Merito del 4-1 rifilato ad un Catania che sembra solo un lontano parente di quella squadra che tanto bene ha fatto negli ultimi anni. Immobile, El Kaddouri (doppietta) e Moretti, i giustizieri degli etnei. Tutti passati dal Torneo di Viareggio. Ciro Immobile ha lasciato un segno indelebile nella Coppa Carnevale: 14 reti in due edizioni con la maglia della Juventus e record – che apparteneva a Renzo Cappellaro – eguagliato. Quattro centri nel 2009, addirittura 10 nel 2010, con la Vecchia Signora vittoriosa in tutti e due gli anni.

Anche Omar El Kaddouri, e forse non tutti lo sapevano, ha partecipato al Torneo di Viareggio: lo ha fatto nel 2008 con l’Anderlecht. Il Brescia lo ha scoperto proprio in quell’edizione della Coppa Carnevale e non se l’è lasciato scappare.

Uno che sicuramente è meno avvezzo a segnare è Emiliano Moretti, che di ruolo è un difensore. Nel lontano 2000 prese parte alla Coppa Carnevale quando militava nella Fiorentina, che perse in finale contro l’Empoli allenato da Luca Cecconi (curiosità: da giocatore aveva trionfato a Viareggio vestendo la maglia dei gigliati).

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Viareggio-Perugia, dirige Di Martino

Viareggio, Alfredo Casani nuovo tecnico dei Giovanissimi Nazionali. Succede al dimissionario Rossi