FIRENZE. “Nel mondo dei trasporti pubblici in Toscana non ci sono situazioni di emergenza, al contrario è in corso una seria e profonda riorganizzazione del Tpl che permetterà di dare garanzie ai lavoratori e stabilità al sistema. Sono certo che tutti, a cominciare dalle aziende, abbiano compreso  l’importanza del percorso avviato e facciano la propria parte senza inasprire ulteriormente i toni”. Così l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli interviene nel dibattito tra sindacati ed aziende di trasporto pubblico in vista degli scioperi di settore annunciati per il 5 ed il 16 dicembre.

“In Toscana – ricorda Ceccarelli – sta procedendo l’iter per la completa riorganizzazione del mondo dei trasporti tramite una gara unica di ambito regionale per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale su gomma. Un cambiamento radicale rispetto alla situazione attuale, essenziale per stabilizzare un settore messo in crisi dalla drastica riduzione dei contributi pubblici e allo stesso tempo per salvaguardare i livelli occupazionali”.

“La Regione – conclude l’assessore – sta mettendo in campo un grande impegno e risorse rilevanti per la qualità del livello di servizio ai cittadini, il rinnovo dell’attuale parco macchine viaggiante e  per la tutela dell’occupazione nel settore dei trasporti. Abbiamo un percorso obbligato dinanzi a noi e su questa strada dobbiamo procedere con buon senso ed evitando forzature”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Regione Toscana tpl trasporti vincenzo ceccarelli

ultimo aggiornamento: 27-11-2013


Due milioni di euro dalla Regione per le reti di imprese

Ospedali toscani, al via l’indagine di MeS sulla soddisfazione tra i pazienti