VIAREGGIO. “Caro sindaco Mungai, la sua decisione di abbandonare la Fondazione Carnevale non le fa onore e sicuramente non aiuta l’economia di Massarosa e la crescita dei suoi cittadini”. Lo afferma Alessandro Santini, consigliere comunale del Pdl a Viareggio ed ex presidente della Fondazione Carnevale.

“Non ne esistono valide ragioni e non sta nemmeno in piedi la sua motivazione. La Versilia ha bisogno di crescita, ha bisogno di aiuti da parte di tutti, ha bisogno di sostegno. La Versilia non ha bisogno di inutili ed antiquati campanilismi, barriere e steccati. Ma soprattutto non ha bisogno di bugie. Le bugie hanno le gambe corte, lo sanno tutti e anche lei dovrebbe saperlo.

“Ma lei ha detto una bugia, ha mentito sapendo di mentire, lei ha le gambe cortissime signor sindaco. Lei cerca di apparire un buon amministratore pubblico tentando di risolvere i problemi economici del suo Comune trovando una soluzione che non serve assolutamente a niente o meglio: non aiuta le casse di Massarosa e soprattutto danneggia la Fondazione Carnevale, questa sua scelta danneggia il Carnevale che è la prima manifestazione culturale della Regione Toscana e crea un indotto economico di 18 milioni di euro per tutta la Versilia e non solo Viareggio. È il primo Carnevale d’Italia.

alessandro santini“Le sue motivazioni non reggono: sostiene, falsamente, che il consigliere d’indirizzo da lei nominato in rappresentanza di Massarosa, la consigliera Paola Francesconi, non venisse neppure più convocato alle riunioni. Affermazione falsa ed offensiva verso la Fondazione Carnevale che ho rappresentato e che sempre si è sempre comportata correttamente invitandola sempre a partecipare ai consigli e convocandola sempre nei modi e tempi dovuti per legge e dallo statuto dell’ente.

“La consigliera Francesconi ha partecipato quasi sempre ai consigli ed è sempre stata molto utile con i suoi interventi e giudizi sempre attenti e precisi, a dimostrazione che la sua partecipazione era tutt’altro che disinteressata e ha sempre dimostrato attaccamento all’istituzione di cui faceva parte, all’altezza dell’incarico ricevuto dal suo sindaco – lei, sindaco Mungai.

“Piuttosto nella sua motivazione, che ha dato pubblicamente, ha omesso di ricordare alla Versilia, a Viareggio e alla Fondazione Carnevale, ma soprattutto ai suoi cittadini di Massarosa, che per ben due anni lei non ha versato le quote sociali che le permettevano di far sedere un suo rappresentante nel consiglio di indirizzo. Quindi, per statuto, poteva non essere invitato o convocato, ma per educazione, correttezza e collaborazione abbiamo continuato a far venire e non gli abbiamo mai negato ciò che gli poteva essere negato.

franco mungai copia“Per due anni non ha versato i 10mila euro l anno che doveva alla Fondazione. Perché, sindaco Mungai, non ha ancora saldato il suo debito di 20mila euro che lei deve alla Fondazione Carnevale? Li aveva messi a bilancio dal momento che ha lei ha nominato Paola Francesconi come sua rappresentante? Se li ha messi a bilancio per due anni, che cosa ne ha fatto dato che la Fondazione non li ha mai ricevuti? E se non li ha messi a bilancio del suo Comune perché ha nominato Paola Francesconi in Fondazione?

“Le questioni quindi sono due: o lei ha preso in giro la Fondazione Carnevale, o ha preso in giro Massarosa e Paola Francesconi che la rappresentava. Se vuole abbandonare il Carnevale di Viareggio almeno dica la verità e non si inventi balle da scolaretto perché è stato smascherato. Le sue bugie non reggono e lei ha fatto una figura magra.”

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)

“Mungai si sente intoccabile e continua a dare premi ai suoi dirigenti”

Decadenza Berlusconi. Giovane Italia in piazza