VIAREGGIO. Si è svolta ad Imperia la gara interregionale di Karate Do “Open Cup Liguria”. Alla competizione si sono affrontati, nelle specialità di forme e combattimento, i migliori atleti di Toscana, Liguria, Piemonte e Lombardia. Un evento molto importante per la stagione agonistica con un livello tecnico in gara spettacolare e di altissimo livello.

I ragazzi della palestra Yoseikan, ben guidati dai Maestri Crealbo e Yuri Gasperini, non si sono fatti sorprendere e hanno superato le aspettative conquistando numerosi podi in entrambe le specialità dimostrando un livello di preparazione tecnica ben sopra la media. Con solo cinque atleti in gara la Yoseikan porta a Viareggio ben nove medaglie di cui 4 ori e un bronzo nella specialità forme e 3 ori e un bronzo in quella del combattimento libero. Andrea Pizza medaglia d’oro nel Kata e nel Kumite, Leonardo Bertuccelli medaglia d’oro nel Kata e nel Kumite, Andrea De Nisco argento nel Kata e oro nel Kumite, Sara Salameh oro nel Kata e bronzo nel Kumite e Nicola Saba bronzo nel Kumite.

Un bottino di medaglie davvero importante che conferma ancora una volta la scuola Viareggina ai vertici del Karate Italiano. Quella della Yoseikan e dei Maestri Gasperini nel Karate è ormai una realtà consolidata nella nostra città ed apprezzata per tutto lo stivale per aver cresciuto generazioni di campioni ed amanti di questa affascinante arte marziale Giapponese.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crealbo karate yoseikan yuri gasperini

ultimo aggiornamento: 29-11-2013


Emergenza senza fine per la Iodase: contro Montecatini out Collodi e Tamagnini

Cgc, col posticipo di Trissino inizia un dicembre di fuoco