LUCCA. Questa mattina durante una conferenza stampa tenutasi nella sede del PD in via Regia sono stati presentati i sette candidati della provincia di Lucca che si presentano nelle file di Matteo Renzi  in occasione delle primarie del Partito Democratico che si terranno domenica 8 dicembre per eleggere il segretario nazionale e l’assemblea nazionale del partito.

A sostegno del sindaco di Firenze e della sua mozione per “cambiare verso” al PD e all’Italia, scendono in campo, in ordine di lista, Stefano Baccelli, Sabrina Mattei, Alberto Baccini, Lara Baldacci, Adolfo Del Soldato, Stefania Fontanini e David Zappelli.

Del Soldato, Mattei e Zappelli della Versilia, Baccelli e Baccini della Piana di Lucca, Baldacci e Fontanini della Media Valle e la Garfagnana.

Ad accomunare i 7 candidati, il desiderio di fare del PD uno strumento per il cambiamento e la crescita dell’Italia e, di conseguenza, un motivo di stimolo per l’Europa. Non si tratta quindi di andare alla “conquista” dei vertici del partito ma di dare impulso per un nuovo PD, più semplice, innovativo, capace di recuperare l’attenzione dei tanti italiani delusi dal centro sinistra ma anche, più in generale, dalla politica. Un partito capace di “cambiare verso”, di andare incontro e di parlare a tutte le categorie, non rivolgendosi solo a quelle storicamente e culturalmente più vicine al PD come i dipendenti pubblici e i pensionati.

Questi i sette candidati.

Capolista è Stefano Baccelli, 48 anni, presidente della Provincia di Lucca al secondo mandato, avvocato, è dipendente della Salt, attualmente in aspettativa. Il secondo nome è quello di Sabrina Mattei, 45 anni, giornalista, laureata in storia dell’arte, ad oggi responsabile dell’ufficio stampa del comune di Pietrasanta. Al numero tre della lista troviamo Alberto Baccini, 59 anni, al suo secondo mandato come sindaco di Porcari, impiegato amministrativo. La più giovane è Lara Baldacci, 39 anni, laureata in biologia, impiegata, segretaria del Circolo PD di Barga. Al quinto posto c’è Adolfo Del Soldato, 45 anni, laureato in lettere, è dipendente del Comune di Vecchiano e ricopre il ruolo di vicesindaco al Comune di Massarosa. C’è poi Stefania Fontanini, 44 anni, diplomata, impiegata al patronato INCA CGIL, membro della segreteria del PD di Piazza al Serchio. Al settimo posto della lista David Zappelli, 41 anni, avvocato, è consigliere del PD al comune di Viareggio.

(Visitato 180 volte, 1 visite oggi)

Nasce Forza Italia a Camaiore. Claudia Bonuccelli vice di Matteucci

Nasce il nuovo centrodestra a Massarosa. Già due consiglieri hanno aderito