VIAREGGIO. La manifestazione rischia di saltare per paura di rovinare una pavimentazione già disastrata.

La Giunta comunale ha deliberato la manifestazione “Rombo di Natale” da svolgersi il 14 e 15 prossimo organizzata dal motogruppo “Tartarughe Lente” ed altre 21 associazioni di volontariato per ricavare fondi da destinare ai Poveri Vecchi.

La polizia municipale ha richiesto però agli organizzatori di presentare il nulla osta del Settore Lavori Pubblici, in quanto la parte rialzata del “Belvedere delle Maschere presenta una nuova pavimentazione in quarzite la cui sovrapposizione con veicoli può determinare un danneggiamento”. La foto mostra chiaramente quanto sia ‘nuova” questa pavimentazione in quarzite, e quanto pericolo ci sia di rovinare quelle lastra già distrutte da tempo.

Nel caso in cui non ci sarà il documento dell’ufficio fra l’altro – che non è più in funzione nel Comune – la manifestazione è a rischio dopo quattro anni in cui viene organizzata e che ha prodotto fondi da destinare in beneficenza.

“Vedremo cosa deciderà l’amministrazione comunale – dicono gli organizzatori – che noi riteniamo punto di riferimento in quanto l’autorizzazione della manifestazione è stata deliberata dalla giunta comunale.Se ci saranno complicazioni non è da escludere che cesseranno le nostre iniziative e se ci sarà un Comune limitrofo che ci ospita lo prenderemo in considerazione”.

(Visitato 168 volte, 1 visite oggi)

Nuova macrostruttura, Betti replica ai sindacati: “Sono stati rispettati tutti i passaggi”

Anziano scomparso, si estendono le ricerche