dal nostro inviato

GROSSETO. Queste le pagelle di Grosseto-Viareggio, terminata 2-1 per la squadra di Cuccureddu.

GAZZOLI 6,5: Risponde presente tre volte nel primo tempo, quando è chiamato a respingere le conclusioni dalla distanza di Bombagi, Giovio e Obodo. Esente da colpe sui due gol subiti.

CELIENTO 5: Sul gol del 2-1 sbaglia la diagonale, lasciando Bombagi – appostato sul secondo palo libero – di colpire a rete indisturbato. Nel primo tempo si fa anche ammonire. Non mancano comunque le sortite offensive, seppur sterili.

LAMORTE 5,5: Avrebbe potuto riportare in vantaggio sul Viareggio, se Rosafio non avesse involontariamente salvato sulla linea la sua zampata. Nel primo tempo limita Giovio. Quando invece ha di fronte Gioè sono dolori.

CONSON 6: Decisivo quando stoppa Gioè lanciato a rete. A difesa schierata domina praticamente sempre nel gioco aereo, pulendo l’area con decisione. Va in apprensione sulle ripartenze dei padroni di casa.

PEVERELLI 5,5: Pregevole l’assist per Rosafio nell’azione del vantaggio bianconero. Va in difficoltà quando dalla sua parte il Grosseto crea la superiorità numerica.

GALASSI 5: Nella ripresa i compiti di costruzione sono affidati a lui. Il suo apporto, in tal senso, è praticamente nullo. Nel primo tempo sono pochi sia gli inserimenti, sia i palloni recuperati.

GEMIGNANI 5: Dimostra scarsa personalità: tende a nascondersi, anziché farsi vedere per ricevere palla e dare il via alla manovra (dal 1′ st DELLA LATTA 5: Si concede un paio delle sue solite partenze in solitaria da metà campo col pallone tra i piedi, complicandosi inutilmente la vita).

GEREVINI 5,5: Sfiora il 2-2 spedendo a lato in spaccata su invito di Celiento. In mediana va a corrente alternata, estraniandosi troppo spesso dal gioco (dal 28′ st BENEDETTI SV: Torna dopo una lunga assenza. Il suo recupero è una delle poche buone notizie di giornata).

ROSAFIO 6: Sblocca il risultato con un tocco raffinato e agisce spesso da esterno di centrocampo, più che d’attacco, visto il prezioso apporto che fornisce in fase di non possesso. Ha la colpa, però, di trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato, impedendo a Lamorte di siglare il 2-1.

ROMEO 5: Dà una mano in fase di ripiegamento, andando in pressione sui portatori di palla avversari, ma in zona gol è totalmente assente.

VANNUCCHI 5,5: Mette in movimento Peverelli, servendogli il pallone coi giri giusti nell’azione dell’1-0. L’unico lampo in una partita incolore, anche perché quella di esterno nel tridente d’attacco non è certo la sua posizione naturale (dal 15′ st DE VENA 5: Non porta vivacità all’attacco bianconero. Un paio di spunti da sinistra fini a se stessi ed un’ammonizione piuttosto ingenua).

Gabriele Noli

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio grosseto

ultimo aggiornamento: 08-12-2013


Finale allo “Zecchini”: Grosseto-Viareggio 2-1

Viareggio molle e senza idee. Sconfitta (e figuraccia) a Grosseto