dal nostro inviato

GROSSETO. La pazienza di Cristiano Lucarelli, allenatore del Viareggio, è finita dopo la sconfitta contro il Grosseto. “Da domani doppio allenamento per tutta la settimana. Basta con le carote, adesso serve il bastone”. Il tono della sua voce è fermo e deciso. In fondo, dopo la prestazione del Viareggio a Grosseto, è difficile dargli torto.

“Se c’è una cosa che odio è la superficialità, non possiamo scendere in campo con questo atteggiamento”. Un concetto ribadito più volte da Lucarelli. Che guarda pure oltre: “A gennaio cambieremo molto, perché io pretendo che ogni giocatore abbia la dignità personale di dare l’anima in campo, anche sapendo che non ci saranno retrocessioni. Ci è mancata la cattiveria necessaria per segnare, abbiamo subito gol su situazioni che già conoscevamo. Eppure nel primo tempo non avevamo fatto male: il Grosseto era in svantaggio e pure fischiato dal suo pubblico”.

E poi, ancora una stoccata rivolta ai suoi giocatori: “Ho provato con le buone a far recuperare un po’ di autostima al gruppo, ma soltanto in due partite abbiamo avuto il giusto atteggiamento”. Da domani cambia tutto sul campo. A gennaio, forse, succederà lo stesso. Sul mercato.

Gabriele Noli

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

Viareggio molle e senza idee. Sconfitta (e figuraccia) a Grosseto

Romeo fa autocritica: “Dopo il nostro gol abbiamo smesso di giocare”