VERSILIA. “Solo chi non segue la politica anche locale può credere che Simoni e Vassalle siano davvero referenti di Alleanza Nazionale, come loro si autodefiniscono”.

Lo scrive Daniele Rivieri, Segretario Regionale la Destra- comitato “Movimento per Alleanza Nazionale”.

“Appare evidente che si tratta di un patetico e disperato tentativo di cercare di rifarsi una verginità politica, dopo che, specialmente Simoni, ha creato malumori fra tutti i militanti per le sue scelte e le sue operazioni, in particolare in Versilia.

Le uscite di Simoni, cui si è aggiunto Vassalle, nascono dalla constatazione del grande successo della manifestazione del 9 Novembre 2013 , che ha prodotto una confederazione di sigle e partite di destra, riunite sotto la denominazione di ” movimento per Alleanza Nazionale” che sta riscaldando molti cuori.

In tanti ne hanno avuto paura, a partire da Alemanno e tanti altri personaggi, come Simoni e Vassalle, che hanno timore  di continuare a non contare più nulla, come e’ accaduto loro dopo le varie migrazioni che hanno effettuato per cercare di invertire la propria  tendenza.

Per brevità e per non tediare nessuno ometto i motivi formali che smentiscono le affermazioni di Simoni e Vassalle, restando disponibile a spiegarle a chiunque le voglia conoscere, relativamente alla Fondazione di AN.

Dico solo che questa Fondazione gestisce milioni di euro di tutti i militanti e in questa fase non può fare politica. Per entrarci bastano 1000 euro e non mi pare depositaria di nessun valore ideale.

Ed allora Simoni e Vassale, cosa rappresentano se non loro stessi ? Cosa hanno fatto in tutto questo tempo dopo aver transitato in FLI e Viva l’Italia? Alleanza Nazionale deve essere un movimento di idee concrete che sappia esprimere concetti e persone nuove che non hanno ricoperto, come loro,  troppi incarichi in un passato recente.

Non voglio certamente essere di imbarazzo per nessuno, ma certamente uno come me che viene da una vita professionale ed imprenditoriale, che non ha mai avuto alcun incarico istituzionale o nomine retribuite  fino ad oggi, che ha speso tempo e risorse per un pensiero democratico e sociale di destra, non può configuare una ricostituzione di AN, ed una vita comunitaria di intenti, con persone così troppo ben conosciute, che ancora oggi si autodefiniscono senza alcun merito”.

 

 

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Viareggio bloccata dalla protesta. Le foto della manifestazione

Case popolari, salta la possibile vendita. Santini (Pdl): “Tradite le aspettative degli inquilini”