STAZZEMA. Grande successo tra sabato e domenica per la Quarta Edizione della Festa della Montagna  organizzata con il Coordinamento della Consulta del Volontariato che sempre di più si sta affermando come un appuntamento di riferimento per le vallate dello Stazzemese. Una edizione ricca di eventi iniziati venerdì 6 e conclusisi domenica nella prima serata con la premiazione della Prima Edizione del Concorso Immagine Winter Colours organizzato dalla Filarmonica di Farnocchia per produrre una cartolina natalizia 2013 che sarà distribuita il 21 dicembre durante il Concerto di Natale.

Il Concorso ha premiato l’opera pittorica di Aldo Verona, il quale ha voluto devolvere i 200 euro del premio in denaro alle Associazioni del Territorio. Nella due giorni c’è stato ampio spazio per il mercatino in cui erano esposti gli oggetti prodotti dall’Istituto Comprensivo Martiri di Sant’Anna di Pontestazzemese, dal Nido Pollicino e Cucciolo e dalle varie associazioni che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. Presente anche l’associazione di soccorso animale Vega e alcune attività che hanno esposto i prodotti tipici del territorio.

Festa della Montagna Stazzema“Corre l’obbligo”, commentano il Sindaco, Michele Silicani, il vice Sindaco, Maurizio Verona, l’assessore al Sociale Egidio Pelagatti, l’assessore al Turismo, Amerigo Guidi, i consiglieri Marco Viviani ed Alessio Tovani, che hanno seguito le fasi dell’organizzazione, “di ringraziare coloro che hanno reso possibile la Festa che è stata un successo di colori, suoni, allegria ed in particolare le associazioni che fanno capo alla Consulta del Volontariato e i genitori e le mamme dei ragazzi del nostro Istituto di Pontestazzemese e del Nido che hanno animato con gli oggetti che erano in esposizione questa manifestazione. E’ una manifestazione che è nata come sfida nel 2010 per valorizzare le nostre tipicità. La piazza colma di persone ha ripagato tutti gli organizzatori dello sforzo profuso in queste settimane con a disposizione tanta voglia di far conoscere questo territorio che è bellissimo. La Festa della Montagna è un omaggio ai nostri monti e ai suoi cittadini. Siamo soddisfatti perché ogni anno questa Festa si arricchisce di contenuti culturali, con gli spettacoli teatrali al Palazzo della Cultura in Cardoso che hanno animato le sere di venerdì e il sabato, musicali con la Filarmonica di Farnocchia, ma anche con le musiche del gruppo Pedrasamba, escursionistici con l’escursione a Mosceta organizzata dal Cai e con la presentazione del Progetto Sentiero Alta Versilia dell’Unione dei Comuni, folcloristici oltre che il mercatino. E’ un bilancio fortemente con il segno positivo e siamo pronti a rinnovare l’appuntamento il prossimo anno”.

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cardoso eventi farnocchia festa della montagna filarmonica Stazzema

ultimo aggiornamento: 09-12-2013


Ancora pochi giorni per visitare la mostra “Imago Versiliae”

Crolla il turismo in Versilia. Si salva solo Pietrasanta