VIAREGGIO. Tra i 10.000 partecipanti alla prima convention del Nuovo Centrodestra, tenutasi sabato scorso a Roma, c’era anche una delegazione partita da Camaiore, guidata dal senatore Massimo Baldini. In questa occasione sono stati enunciati alcuni capisaldi della linea politica del nuovo partito: è emerso infatti in primis l’amore per la patria, ma anche i valori della vita prima della nascita e quello della famiglia formata esclusivamente da uomo e donna che vogliono fare figli, anche se permane un profondo rispetto per le affettività di chiunque.

Alfano ha dichiarato anche quali saranno le prossime mosse: in primo luogo la nuova legge elettorale, che dovrà consentire ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti in parlamento. Ma anche una riforma del fisco e della burocrazia oltre a tagli alla spesa pubblica improduttiva per abbassare le tasse sul lavoro.

Per Alfano dall’Europa non bisogna fuggire, ma l’Europa così com’è va cambiata. L’Euro va difeso meglio, tramite una Banca Centrale più forte. L’Europa si deve inoltre assumere anche le sue responsabilità sulla questione delle frontiere e dell’immigrazione perché l’Italia non può accogliere tutti.

Infine Alfano, rivolgendosi ai presenti ha detto: “Non siete tesserati, né militanti, ma siete i fondatori di una grande forza politica”.

E poiché, come dichiarato anche da Maurizio Lupi: “Senza base non c’è altezza”, compito dei fondatori sarà quello di allargare la base creando migliaia di circoli del Nuovo Centrodestra in tutta Italia.

Per questo, nei prossimi giorni nasceranno anche nel territorio camaiorese diversi circoli del Nuovo Centrodestra che saranno la base del partito da ora alla Assemblea Costituente Nazionale, prevista per Marzo 2014.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

“I tre milioni di elettori alle primarie del Pd simbolo di un paese che non si arrende”

“A Viareggio nessun dipendente è di troppo. Betti una delusione dopo l’altra”