VIAREGGIO. “Con delibera n.99 del 9 ottobre 2013 la giunta comunale ha approvato lo ‘schema di accordo di collaborazione ‘ tra il Comune di Viareggio e il Comune di Pisa con il quale i due enti convengono di attivare un sistema di collaborazione e di scambio di esperienze in materia di politiche delle entrate, equità fiscale e di utilizzo di tecnologie avanzate per il miglioramento qualitativo dei servizi resi in materia di riscossione dei tributi. Al punto 2 dell’accordo si cita che i Comuni di Viareggio e Pisa intendono rendere partecipi di questo accordo di collaborazione Sepi SpA – che gestisce e riscuote tutte le entrate del Comune di Pisa – e Viareggio Patrimonio società “in house” del Comune di Viareggio. Sull’argomento si fa presente che l’art 42, in materia di ‘Attribuzione dei Consigli del TUEL 267/2000’, attribuisce chiaramente al consiglio comunale la competenza in materia di tali accordi tra Comuni.” Lo scrive Antonio Cima, capogruppo consiliare del Pdl, in una nota.

“Pertanto si invita il sindaco Betti a rivedere la situazione ed a revocare la delibera, procedendo regolarmente a presentare l’argomento al consiglio comunale per competenza. La questione ha particolare urgenza in quanto pensiamo che il servizio sia già iniziato.

“In caso contrario saremo costretti a seguire le procedure per ottonere l’annullamento della delibera di giunta in questione.”

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

Chiude il Priscilla. “Ennesimo campanello d’allarme: la crisi sta svuotando Viareggio”

“Commissione sport riunita solamente grazie ai consiglieri comunali di minoranza”