VIAREGGIO. Agli appassionati della navigazione a motore dell’area nordeuropea, Azimut Yachts, come è ormai consuetudine, riserva importanti novità in occasione di Boot, il salone nautico internazionale di Düsseldorf che, l’anno prossimo, si terrà dal 18 al 26 Gennaio: un appuntamento fieristico di grande importanza dedicato a un pubblico da sempre legato all’ambito del diporto.

Con Azimut Atlantis 50 la Collezione dedicata agli Open dal cuore sportivo si arricchisce di un modello versatile e innovativo, curato, ancora una volta, dal brillante team di Neo Design. La razionale organizzazione del layout interno e la disposizione degli elementi d’arredo, sono senza dubbio tra i principali punti di forza. Pu ospitare da quattro a sei persone, vista la possibilità di aggiungere alla cabina armatore e alla Vip una terza cabina opzionale. Come sempre, ogni modello Atlantis è una sfida affrontata con passione per garantire massima fedeltà alla filosofia di progettazione della gamma con cui si punta a offrire grinta in navigazione, vivibilità degli spazi esterni ed estremo comfort sottocoperta.

Eleganza sofisticata e mood contemporaneo sono le chiavi di interpretazione di Azimut 80, il nuovo 24 metri della collezione Flybrige, progettato per incontrare uno stile di vita in cui comfort e benessere si traducono in soluzioni estremamente moderne e prive di ostentazioni. Dopo il successo ottenuto con i modelli più grandi torna l’ormai collaudata collaborazione con Stefano Righini, per la progettazione del layout, e con lo studio Salvagni Architetti per il decor degli interni.

Il risultato è un progetto che ruota attorno a quattro differenti proposte stilistiche, diverse per scelte cromatiche e d’arredo: Portofino, Dolce Vita, Firenze e Riviera. Azimut 80 accoglie l’armatore e i suoi ospiti in quattro cabine offrendo l’incomparabile comfort di un flybridge di ben 42 mq.

Al Salone Nautico di Düsseldorf saranno presenti altri due modelli, apprezzati particolarmente dagli armatori d’oltralpe: Azimut Atlantis 34 il più piccolo open della Collezione Atlantis e vincitore del premio Barca dell’Anno 2012 e Azimut Magellano 43, long range in stile italiano, vincitore del premio USA “Editor’s Choice Award”, e finalista al premio European Powerboat of the Year 2013. Al Boot sarà presentato nella versione “Fly”

Il Gruppo Azimut|Benetti sarà al Boot 2014 dal 18 al 26 Gennaio: Stand B58, Hall 06.

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)
TAG:
azimut Benetti boot 2014 nautica yacht

ultimo aggiornamento: 12-12-2013


Benetti presenta Pantera, il nuovo yacht di 47 metri

Azimut-Benetti leader della nautica mondiale nel Global Order Book 2014