L’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Pietrasanta 1 intitolata a Vittorio Boschi

PIETRASANTA. Ieri pomeriggio durante una breve, ma toccante cerimonia, è stata scoperta la targa che dedica a Vittorio Boschi, l’Aula Magna dell’Istituto Cromprensivo Pietrasanta 1 a Porta a Lucca.

Vittorio Boschi è il bambino che un anno fa perse la vita in un incidente in Francia e a cui maestre, preside e compagni di scuola hanno voluto dedicare, per ricordarlo ogni giorno,l’area più importante della scuola. Per questa occasione i bambini hanno lavorato anche su possibili progetti di utilizzo dell’Aula Magna e una compagna ha recitato una bellissima poesia dedicata a Vittorio davanti ai familiari e agli amici.

Alla cerimonia hanno partecipato a nome dell’Amministrazione il sindaco Domenico Lombardi, il vice Sindaco Luca Mori, l’assessore alla Pubblica Istruzione Italo Viti e l’assessore al Sociale Pietro Lazzerini.

Ti protrebbe interessare

Pietrasanta e Shinan, il ponte dell’arte si rafforza: il nuovo museo dedicato a Park Eun-Sun

11 settembre, Pietrasanta ricorda le vittime delle Twin Towers tra arte e musica

Fiera di San Martino, a Pietrasanta aumentano gli spazi per gli operatori