VIAREGGIO. “Quest’anno sotto l’albero natalizio i commercianti viareggini troveranno un notevole abbassamento delle quote delle luci festive, grazie all’accordo tra Confcommercio Imprese per l’Italia e Gesam SPA”. Lo annuncia Confcommercio Viareggio in una nota.

“L’intervento dell’importante sponsor, azienda, leader nella distribuzione del gas e dell’energia elettrica, ha reso possibile un contenimento dei costi di adesione per le singole aziende, incentivando al contempo molti commercianti a partecipare dopo un iniziale diniego dovuto all’eccessivo esborso previsto.

“Parlando in cifre: i 162 commercianti del Mercato e vie limitrofe hanno visto passare la quota dagli iniziali 90 euro ai successivi 75; risparmio di 20 euro per le 76 attività della Passeggiata la cui quota è passata da 100 a 80 euro. Contributo sull’ammontare globale della spesa invece per Marco Polo, via Regia e via dei lecci, con uno sconto di 200 euro ciascuno per le prime 2 zone e 300 per l’ultima: cambia la formula ma non il risparmio per i commercianti.

“Confcommercio ha già girato il contributo della Gesam SPA direttamente alla ditta incaricata di montare l’impianto di illuminazione, che pertanto emetterà le fatture alle singole attività già ridotte dell’importo dello sconto.

“Un grande successo quindi, soprattutto rispetto alle premesse iniziali che lasciavano presagire un Natale quasi al buio ma anche un auspicio per nuove iniziative di Confcommercio a sostegno del mondo imprenditoriale non solo della città di Viareggio ma di tutta la Versilia.”

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)

Teatro Jenco, la giunta affida la gestione a dipendenti comunali: “Risparmiamo 28mila euro”

A Massarosa la quarta casa dell’acqua: a Piano del Quercione