VIAREGGIO. Nuovo direttivo provinciale per Federcalzature Confcommercio, al termine di una riunione tenutasi a Palazzo Sani nel corso della quale gli operatori presenti hanno deciso di impegnarsi per rilanciare un settore di strategica importanza e grande tradizione per il tessuto commerciale locale, come appunto quello delle calzature.

A far parte del nuovo Consiglio saranno la presidente Iliana Nutini (negozio Nutini Calzature), la vicepresidente Paola Orlandi (negozio Wave) e i consiglieri Tobia Tortelli (negozio Tortelli Luciano), Nilo Lenci (negozio Calzature Lenci), Federico Lanza (negozio Il Panda), Angelo Ridi (negozio Cenerentola) e Piero Bertolani (negozio Puntozerosrl).

“I nostri obiettivi – commenta la neo presidente Nutini – sono quelli di coinvolgere il maggior numero possibile di imprenditori nella nostra attività, consapevoli del fatto che l’unione faccia la forza del sindacato, necessario più che mai per fronteggiare le tante problematiche che investono il settore e gli effetti devastanti della crisi economica”.

“Fra le iniziative già allo studio – prosegue Nutini -, invece, c’è la realizzazione di corsi di formazione a servizio degli operatori e iniziative di sostegno e promozione dell’attività degli associati. Tema di particolare rilevanza, è quello relativo a saldi, vendite promozionali e vendite straordinarie, sul quale esiste ancora una buona dose di disinformazione: ecco perché è nostra intenzione giungere alla stesura di un nuovo vademecum di cui gli addetti ai lavori possano usufruire”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio consiglio direttivo federcalzature

ultimo aggiornamento: 13-12-2013


Confcommercio: “Allarmanti i dati sul turismo in Versilia, sviluppiamo la destagionalizzazione”

“Finalmente a Viareggio un consiglio comunale aperto sulla situazione di commercio e turismo”