Lupo Libeccio arriva al Museo del Carnevale

VIAREGGIO. Si conclude domenica prossima un autunno ricco di iniziative al Museo del Carnevale, alla Cittadella. L’ultimo appuntamento con le “Domeniche al Museo”, curate dall’Associazione H.Ar.T., con la collaborazione della Fondazione Carnevale e con il patrocinio del Comune di Viareggio è per il 15 dicembre. Il pomeriggio, a partire dalle ore 17, sarà dedicato al personaggio di Lupo Libeccio. Sono in programma letture e un laboratorio di illustrazione sulle storie della collana di libri per bambini “Lupo Libeccio: i racconti”, scritti da Gianni Merlini.

Oltre all’ingresso gratuito ai Musei del Carnevale e del Carnevalotto (aperti dalle ore 16 alle ore 19), sarà possibile dare libero sfogo alla fantasia, partecipando a laboratori didattici e creativi e letture per bambini (aperti dalle ore 17 alle ore 18). Per accedere ai laboratori non è obbligatoria la prenotazione, il costo è di 4 euro a partecipante.

 

E sempre domenica verrà inaugurata la nuova Osteria di Burlamacco: il bar ristorante della Cittadella del Carnevale che accoglierà tutti, grandi e piccini, in un ambiente completamente rinnovato, ispirato alla maschera ufficiale di Viareggio, con piatti prelibati e menù straordinari.

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici