VIAREGGIO. “Il continuo stillicidio, ormai quotidiano, di notizie relative a furti, vandalismi e altri reati, alimenta un generale senso di insicurezza che da tempo colpisce tutta la nostra città. Non c’è ormai un solo quartiere di Viareggio escluso da questo fenomeno, che aggrava la già pesante emergenza economica”. Il grido di allarme è quello lanciato da Ascom Confcommercio.

“Le aziende del commercio e del turismo – aggiunge l’associazione commercianti –  già piegate dalla crisi, rischiano così l’affondo definitivo: le poche persone che di giorno passeggiano, e magari fanno qualche piccolo acquisto, scompaiono appena cala il sole se il territorio finisce in mano a “personaggi strani”. Il Sindaco deve dunque farsi portatore di questo grandissimo disagio, che colpisce tutti i cittadini e le attività di Viareggio, ottenendo rinforzi stabili e qualificati delle forze dell’ordine, che svolgono con merito un difficile compito”.

“Non è accettabile che la politica discuta sempre e solo di incarichi e di poltrone, specie se poi i nominati lasciano indifese le persone oneste, e senza i necessari equipaggiamenti le forze dell’ordine. A livello locale, l’amministrazione deve migliorare l’illuminazione pubblica delle zone, attivare (o riattivare, non si è mai capito) sistemi di videosorveglianza, dare finalmente inizio al servizio H24 dei vigili urbani, insomma deve “invertire la rotta”, puntando la prua verso l’obiettivo “sicurezza e legalità. Non è uno slogan bensì un requisito fondamentale del vivere civile, e dello sviluppo turistico della nostra Viareggio.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Viareggio, a gennaio un consiglio comunale aperto sullo stato dell’economia cittadina

“A Viareggio sicurezza inesistente, Betti si attivi presso le sedi e le autorità competenti”