MASSAROSA. “Non è un semaforo tradizionale ma solo un dispositivo che si attiverà a chiamata, mentre l’altro è un lampeggiante – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali- in risposta alle preoccupazioni espresse da alcuni residenti che temono un rallentamento del traffico. Vorrei tranquillizzare i residenti e di cittadini – prosegue- rispetto a queste nuove installazioni: il primo dispositivo si attiverà solo su chiamata dei pedoni per permettere l’attraversamento, sarà posizionato davanti alla sede del Distretto socio sanitario, in corrispondenza con la scuola elementare e andrà, in pratica, a sostituire i due attraversamenti pedonali esistenti, garantendo a ragazzi e pedoni, una maggior sicurezza .

“L’altro che- ripeto- non è un semaforo ma un semplice lampeggiante, sarà installato poco più avanti dell’incrocio con la via del Giardino e contribuirà ad indurre gli automobilisti, specialmente di notte, ad una maggior cautela nella velocità.

“Si tratta di provvedimenti- spiega ancora- che uniti a quelli relativi alla recente realizzazione dei marciapiedi nel tratto dal palazzo comunale fino all’incrocio con la via IV Novembre, porteranno una maggiore sicurezza ai pedoni che transitano su quel tratto di strada, uno dei più critici del nostro territorio, e soprattutto alle centinaia di bambini che, ogni giorno, si recano a scuola. La sicurezza dei pedoni è una priorità fondamentale per questa Amministrazione”

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)

Tares, nessuna sanzione per chi riceve la richiesta oltre la scadenza ma paga entro Capodanno

Hotel furbetti. Augier accusa: “Molti di loro hanno evaso la tassa di soggiorno”