CAMAIORE. Colpi di fucile, seguiti da colpi di pistola. Serata a dir poco movimentata ieri sera a Marignana, paese sulle colline di Camaiore. Nel corso del tardo pomeriggio di ieri (13 dic) sono stati infatti messo a segno quattro diversi colpi in quattro diversi appartamenti del paese. I ladri hanno portato via soldi ed oggetti di valore (come gioielli). In una delle case svaligiate però sono state rubate quattro pistole, regolarmente registrate.

Proprio mentre i ladri erano all’opera nei boschi vicino alle case uno dei residenti si è accorto che qualcosa non andava. Così ha imbracciato il suo fucile ed ha sparato un paio di colpi di fucile in aria. Mai si sarebbe aspettato che dal bosco i malviventi “rispondessero al fuoco”: altri colpi di pistola, di risposta, anche in questo caso probabilmente sparati in aria.

Sul posto sono così arrivate diverse gazzelle dei Carabinieri, che hanno cinto il paese cercando di beccare sul fatto i ladri che però hanno fatto perdere le loro tracce. Continuano, ovviamente, le ricerche e le indagini.

In paese si è diffuso però l’allarme e un po’ di paura, e di certo non solo a Marignana. Nei giorni scorsi altri furti erano stati denunciati a Pedona e a Pontemazzori.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

Rally. Quindici indagati per la morte dei piloti Catelani e Bertoneri

Taglio del nastro per la ciclopista di via Rosselli a Lido