VIAREGGIO. I Carabinieri del Radiomobile di Viareggio hanno denunciato 4 persone, due giovanissimi rumeni di 19 e 20 anni (con precedenti specifici per reati contro il patrimonio) ed altri due soggetti rimasti allo stato ignoti, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale in concorso.

Nello specifico, nel corso della notte, i militari della gazzella di turno del Radiomobile, transitando a Torre del Lago località Bicchio, hanno intercettato un’autovettura sospetta che girava a fari spenti: hanno subito intimato l’alt al mezzo, che non ha arrestato la marcia, fuggendo ad altissima velocità. Ne è scaturito un inseguimento a lampeggianti e sirene accese, a seguito del quale l’autovettura con a bordo i sospetti è uscita dalla carreggiata andando a finire in un fosso. I militari sono riusciti a bloccarne due, mentre gli altri si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. Dopo gli accertamenti di rito, i due fermati sono stati denunciati ed uno è stato trasportato in ospedale per le lesioni riportate a seguito del sinistro stradale.

L’attività di repressione e prevenzione dei carabinieri è sempre alta, specie in questo periodo di festività, più sensibile da un punto di vista dell’ordine e della sicurezza pubblica. Il Comando Provinciale di Lucca ha disposto infatti dei servizi mirati e specifici per contrastare il fenomeno, con un massiccio aumento di pattuglie sul territorio. I carabinieri invitano i cittadini a denunciare e a segnalare qualsiasi sospetto o particolarità presso i comandi Stazione capillarmente presenti sul territorio o direttamente alla Centrale Operativa di Viareggio con il 112.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

Discoteca abusiva: intervengono i carabinieri con i Nas

“Cerco lavoro, qualsiasi cosa”. L’appello di una giovane mamma