VIAREGGIO. “Incarichi a chi? Io non ho mai avuto incarichi retribuiti, ma solo ruoli nel mondo del volontariato, gratuiti, al contrario del citato Rivieri che come ho già scritto è stato nei revisori in quota La Destra di Storace della Pluriservizi di Camaiore ben retribuito per ben due legislature: e questo è il nuovo che entra?”. Così scrive Eugenio Vassalle in risposta alla lettera di Andrea Di Nino della Gioventù Italiana.

“Io voglio tranquillizzare l’amico Andrea che non conosco e non voglio neanche fare polemiche, ma solo un chiarimento: la destra che intendiamo noi è ben diversa dalla sua, noi non siamo i paladini di nessuno e specialmente la nuova Alleanza Nazionale che sventolata furbamente in anticipo da Storace, cercava di avere una sedia nel tavolo di questa rinascita, ma questo non è accaduto.

“Alleanza Nazionale con il voto di ieri tornerà di nuovo sulla scena politica nazionale, convogliando tutte le forze di destra che si riconoscono in questo progetto. Storace non ha preso questa strada e gli auguriamo buona fortuna per la sua scelta, senza chiudere nessuna porta, ci mancherebbe altro. È inutile fare sterili polemiche solo per difendere ruoli di posizione, ormai la strada è segnata, chi vuol venire venga altrimenti stia dove si sente meglio.

“Parli di cambio di casacca? Io vengo da An e mi sono trovato fuso con il Pdl già critico ma con la fiducia in Fini, poi c’è stato lo strappo e ho seguito – sempre con fiducia – Fini, e quando ci siamo accorti della grande fregatura piuttosto che smettere di fare politica e lasciare quel gruppo di appassionati come noi abbiamo cercato di continuare con i nostri valori – Nazione, no euro, sicurezza e via i clandestini. Dove vedi questi danni?

“Per quanto riguarda Simoni, non devo certo essere io a difenderlo, ci riesce da solo ad affrontare le serpi che fino a qualche anno fa, andavano da lui per cercare posti e ruoli, e sembra strano che tutti coloro che poi lo hanno ottenuto lo hanno anche pugnalato. Ma tu pensi che con tutti i nemici che ha avuto e le pulci che gli hanno fatto nei ruoli che ha ricoperto, se ci fosse stato qualcosa d’irregolare non sarebbe venuto fuori?

“Comunque la chiudo qui, tanto i discorsi ‘non fan farina’. Le persone poi vanno conosciute, tu non mi conosci e prima di fare certe affermazioni pensaci non sai né la mia storia e né i miei progetti, che sono quelli di ricompattare la destra.

“Comunque sei giovane e non farti strumentalizzare, porta avanti le tue idee senza paura, tanto in politica troverai sempre un Andrea rampante come te che per sentito dire ti criticherà: fa parte del gioco. Il punto è che con la crisi che c’è e la gente che muore di fame queste polemiche di bassa politica fanno veramente ridere: non si è ancora capito che non fregano più a nessuno e le cose primarie sono altre – patria, lavoro, sicurezza, via dall’euro e via i clandestini: tutto il resto è noia.”

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

Andrea Da Prato vicecoordinatore di Fratelli d’Italia Camaiore

“Cinema d’Essai a Camaiore, un’ottima idea”