VIAREGGIO. “Questa amministrazione comunale e questo sindaco Betti si stanno veramente distinguendo per dotare il nostro Comune di personale comandato da altri enti. Non contenti delle varie assunzioni a comando già fatte, si apprestano ora anche a nominare il comandante dei vigili urbani sempre con comando – si dice tra alcune ipotesi – dal Comune di Moncalieri in Piemonte. Mi sembra veramente troppo ed eccessivo.” Lo dichiara il capogruppo consiliare del Pdl Antonio Cima.

“Sembra quasi che l’apparato comunale venga adattato a mezzo di scelte politiche travalicando ogni e qualsiasi procedura normale. Nel caso specifico non solo si dimentica volutamente che all’interno della Polizia Municipale ci sono numerosi e preparati ufficiali in servizio da tempo ed in grado ciascuno di assumere il ruolo di comandante con le dovute procedure, ma oltre a tutto si vuole evitare ad ogni costo il percorso normale di un corretto e previsto bando di concorso attraverso il quale fare la scelta richiesta.

“Non posso certamente continuare a seguire passivamente questi metodi assai discutibili e rivendico che tutto venga fatto con le dovute regole, senza dimenticare che così facendo si contribuisce a demoralizzare una Polizia Municipale che non merita questo trattamento ingiusto.”

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

Roberto Rossetti e le dimissioni da Rifondazione: “Non è più il partito nel quale mi riconoscevo”

Viareggio ricorda Daniele Franceschi, una cena per sostenere le spese legali