FORTE DEI MARMI. Lamentava qualche problema agli adduttori. Aveva 38 e mezzo di febbre. Eppure Alberto Orlandi, l’uomo più atteso nel derby dell’hockey versiliese, è stato tra gli indiscussi protagonisti. Di più: ha castigato Barozzi dal dischetto, regalando al Forte il momentaneo vantaggio contro il Cgc, la sua ex squadra. E mentre tutto il palazzetto irrideva i tifosi avversari, lui, il gentiluomo torrelaghese, non ha neppure esultato: “Mi sembrava il minimo: ho tanti amici a Viareggio, sia in pista ma anche sugli spalti, con cui ho cenato qualche sera fa. Il rispetto è d’obbligo e anche in passato, da avversario, non ho mai fatto pagliacciate contro il Cgc”.

Orlandi è più che soddisfatto del verdetto del campo: “Sono contentissimo: bisognava fare un risultato positivo e lo abbiamo centrato, rimanendo primi in classifica. Negli ultimi 15 giorni non ci siamo espressi al massimo, causa problemi fisici e acciacchi vari a più di un giocatore, ma sono tutti particolari che devi mettere in preventivo in un campionato”.

Un rammarico, semmai, c’è. Ma non per il vantaggio sprecato dai rossoblù: “Sono dispiaciuto che la Rai non abbia trasmesso in diretta questa partita, scegliendone un’altra. E lo dico senza voler mancare di rispetto a Spv o Sarzana. Semplicemente, stasera a Forte dei Marmi si è respirata un’atmosfera bellissima: se non ne approfittiamo in questi momenti per promuovere l’hockey su pista al grande pubblico…”

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)

Crudeli esalta i suoi: “Abbiamo giocato da squadra, alla fine parla solo il campo”

Crisi senza fine per l’Spv: sconfitta anche contro il Sarzana